+39 0832 22.84.77 | info@pa326.it | pa326@pec.it

  

Webinar - La pianificazione della PA - Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)

Cattura

Le novità introdotte con il PNRR, comporteranno impatti importanti nei processi di pianificazione della PA.

Il D.L. 80.2021, c.d. “decreto reclutamento”, introducendo il PIAO – Piano integrato di Attività ed organizzazione – disegna un nuovo orizzonte pianificatorio dove un unico documento dovrebbe ricomprendere:

  • Piano delle Performance;
  • Piano Organizzativo del Lavoro Agile;
  • Piano Triennale del Fabbisogno del Personale;
  • Piani di empowerment – anche ICT - e di carriera del personale (compresi quelli della formazione);
  • Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e di promozione della Trasparenza;
  • Piano di semplificazione e re-ingegnerizzazione delle procedure, integrante automatismi per la verifica dei tempi di completamento delle procedure;
  • Piano di accessibilità fisica e digitale (si immagina comprensivo delle forme di interlocuzione programmata – anche non in presenza – di cui all’art. 263, c. 1 del D.L. 34.2020 più volte novellato da successivi provvedimenti normativi);
  • Piano della parità di genere (ma anche inter-generazionale) magari fuso con il Piano delle Azioni Positive.

Pa 3.26 in collaborazione con Parsec 3.26, in vista della prossima promulgazione dei Decreti attuativi, della diffusione delle nuove L.G. e dell'adozione del DPCM 23.9.2021 sulla normalizzazione dei modelli organizzativi del lavoro, terrà una mattinata di confronto sulle tematiche di cui innanzi per verificare gli effetti che potrà produrre la novella normativa e quello che sarà il supporto che l’Azienda potrà fornire agli Enti attraverso i propri professionisti e le consolidate soluzioni ICT sviluppate.

 

Data
Venerdì, 8 ottobre 2021 – ore 10:00 / 12:30

 

A chi è rivolto
Il webinar è rivolto ai Funzionari, dirigenti e dipendenti della PA, Responsabili ufficio del personale e della transizione al digitale, Assessori, Revisori dei Conti, componenti O.I.V., commercialisti e consulenti del lavoro.

 

Relatori

Dott. Francesco Pellecchia
Funzionario del Comune di Bari, esperto di modelli organizzativi per una P.A. 4.0, conoscitore ed ideatore di soluzioni di disruptive technology applicate al settore pubblico, facilitatore in processi di change management legati all’evoluzione normativa e socio-tecnica.

Dott.ssa Amelia Perrella
Responsabile Parsec 3.26, Strumenti di supporto: presentazione piattaforma programmazione e controllo

 

Visualizzazione della registrazione
E' possibile visualizzare la registrazione del webinar al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/recording/141811029926171660

 

Scheda descrittiva dell'evento
Clicca qui per eseguire il download della scheda descrittiva

 

Sede di svolgimento
Webinar live

Indirizzo

Sede legale e amministrativa
Via del Platano 5 - Castromediano
73020 Cavallino  (LE)

info@pa326.it
pa326@pec.it
(+39) 0832.22.84.77

Sede operativa
Via Luca Guarico, 91/93
00143 Roma

roma@pa326.it

Sede operativa
Via Antonio Gramsci, 107
71122 Foggia

foggia@pa326.it

Lunedì - Venerdì
08.30 - 13.30 | 15.00 - 18.00

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy. Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.