Webinar - Piano triennale per informatica nella P.A. - Aggiornamento e principali novità 2025
L’Agenzia per l’Italia Digitale ha pubblicato l’atteso aggiornamento 2025 del Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione. Il documento, contenente le indicazioni e le linee di azione per promuovere la trasformazione digitale del settore pubblico, rappresenta l’aggiornamento 2025 del Piano 2024-2026, definendo obiettivi e target da raggiungere in continuità con l’aggiornamento precedente.
Pur assicurando la continuità con le azioni di trasformazione già intraprese, il Piano si caratterizza per alcune importanti novità relative agli ambiti della gestione documentale, dell’IT Wallet e dell’Intelligenza Artificiale.
Inoltre, l’aggiornamento 2025 contiene 11 nuovi strumenti che le Amministrazioni potranno prendere a riferimento come modelli di supporto, esempi di buone pratiche e check-list per pianificare i propri interventi.
Nel corso del webinar, saranno analizzate le novità e illustrati i principali adempimenti che le Amministrazioni dovranno pianificare e attuare nel prossimo triennio.
Contenuti del webinar
-
L’aggiornamento del Piano triennale per l’informatica nella PA: struttura e contenuti;
-
Le novità dell’aggiornamento 2025;
-
Le scadenze e gli adempimenti per le Amministrazioni Pubbliche;
-
Gli strumenti operativi a supporto delle Pubbliche Amministrazioni;
-
Il rapporto con il PIAO: obiettivi di digitalizzazione.
Data
Giovedì 6 marzo 2025 - ore 11:30-13:00
A chi è rivolto
Responsabili, e loro collaboratori, dell’Ufficio per la transizione al digitale di Amministrazioni e Società Pubbliche.
Docenti
Dott. Rosario Carrisi - Consulente di management (CMC) Responsabile della Protezione dei Dati certificato UNI 11967 Esperto di governance, management, egovernment delle P.A.
Scheda descrittiva dell'evento
Clicca qui per eseguire il download della scheda descrittiva
Sede di svolgimento
Webinar live