La nuova Piattaforma Notifiche Digitali (PND) degli atti della Pubblica Amministrazione – Aspetti operativi
Il 21 giugno è entrato in vigore il Regolamento per l'utilizzo della Piattaforma per la notificazione degli atti della P.A. in forma digitale (Decreto n. 58/2022), in attuazione di quanto previsto dai Decreti "Semplificazione" 2020 e 2021 (D.L. n. 76/2020 e D.L. n. 77/2021).
E' una novità destinata ad impattare in modo rilevante sul procedimento di notificazione, un tempo riservato quasi esclusivamente a messi notificatori ed agenti accertatori, coinvolgendo sempre di più gli stessi responsabili dei procedimenti amministrativi e, più in generale, l'organizzazione dell'Ente.
L'incontro formativo ricostruisce il quadro normativo di riferimento, per poi focalizzare l'attenzione sulle modalità di utilizzo della nuova Piattaforma.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti ai relatori.
Data
Giovedì, 20 ottobre 2022 – ore 11:00 / 12:30
A chi è rivolto
- Amministratori pubblici; Messi comunali; Responsabili dell’Ufficio protocollo/albo comunale; Responsabili per la transazione al digitale degli enti; Addetti alla Polizia Municipale e ai servizi tributi e ragioneria; Responsabili P.O. e personale dipendente delle pubbliche amministrazioni.
Relatori
- Dott. Rosario Carrisi - Consulente di management, esperto Digitalizzazione Documentale e Privacy PA 3.26 Srl.
Scheda descrittiva dell'evento
Clicca qui per eseguire il download della scheda descrittiva
Sede di svolgimento
Webinar live